Truffe agli anziani, falsi addetti della Ruzzo Reti in azione a Giulianova

Nuovi tentativi di truffa, soprattutto ai danni di persone anziane, da parte di falsi operatori della Ruzzo Reti.

 

Gli episodi si sono verificati a Giulianova, dove secondo le segnalazioni pervenute alla società c’è chi ha bussato alla porta di alcune abitazioni proponendo la vendita di misuratori dell’acqua alternativi che consentirebbe di avere risparmi sulla bolletta.

 

A tal proposito, la Ruzzo Reti ricorda che non effettua in alcun modo vendite e riscossioni a domicilio, né con personale proprio né attraverso intermediari incaricati, poiché i pagamenti vengono eseguiti esclusivamente attraverso gli uffici bancari e postali, oppure con addebito bancario o Bancoposta.

 

 

Si ribadisce inoltre che tutti i tecnici della società sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e nominativo. Ciascun utente ha il diritto di prendere visione del tesserino di riconoscimento e, qualora avesse dei dubbi relativi all’autenticità dello stesso, può contattare il numero verde della società (800.064.644) e le forze dell’ordine.
“Siamo spiacenti per il verificarsi di questi episodi – dichiara il presidente, Antonio Forlini – del tutto indipendenti dalla nostra volontà e in relazione ai quali non possiamo che rinnovare a tutti l’invito a prestare particolare attenzione a chi, spacciandosi per operatore della Ruzzo, cerca soltanto di truffarli”.

Impostazioni privacy