Teramo, stages per gli studenti dell’Itis alla Bosh e all’Izs

Prenderà il via lunedì prossimo per quattro studenti della IV Elettrotecnica dell’I.T.T. “Alessandrini” di Teramo, diretto da Stefania Nardini, un importante stage formativo e di orientamento nella sede milanese della multinazionale tedesca Robert Bosch.

Il tirocinio, che avrà la durata di 40 ore, consentirà ai ragazzi di conoscere dall’interno la realtà di una grande azienda internazionale che utilizza tecnologie all’avanguardia ed invenzioni pionieristiche, per lavorare a fianco di specialisti di grande esperienza, per collaborare con altri studenti di talento e per rimanere poi in contatto con l’azienda e ricevere aggiornamenti periodici sulle opportunità di lavoro.

Lo stage rappresenta il punto di arrivo di un percorso iniziato a dicembre scorso, con la partecipazione della scuola al progetto “Allenarsi per il futuro”, finalizzata a favorire l’orientamento professionale e l’alternanza scuola-lavoro.

Si è, inoltre, concluso oggi un altro importante stage formativo che ha coinvolto 3 studenti provenienti dalla specializzazione in Chimica e 2 provenienti dalla specializzazione in Informatica impegnati nella sede teramana dell”Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G.Caporale”. Lo stage si è svolto nell’ambito del progetto “Nativi digitali all’opera – la comunicazione digitale per la divulgazione scientifica e la tutela della salute degli animali, dell’uomo e dell’ambiente”, un percorso di alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle classi terze che ha coinvolto anche altri istituti scolastici della provincia. Lo stage, della durata di 50 ore, aveva come obiettivo quello di integrare la formazione tecnico-pratica, con l’educazione alla tutela della salute e dell’ambiente, viste anche le finalità dell’IZS.

Impostazioni privacy