Arsita, nuovo ripetitore per telefonia mobile

ripetitore-cellulariArsita. Nuovo ripetitore Telecom ad Arsita. Ne dà notizia il Comitato per le Comunicazioni dell’Abruzzo. Per il piccolo Comune della Vallata del Fino è un grande risultato: finora, infatti, mancava la copertura di segnale di qualsiasi operatore della telefonia mobile sul territorio, causando, notevoli disagi all’intera comunità

“La prima richiesta del comune di Arsita di istallare un  ripetitore per la telefonia mobile risale al 1996” ricorda il sindaco di Arsita Enzo Lucci. “Tale richiesta però non era stata mai accolta perché l’investimento era ritenuto dagli operatori poco interessante. Nel settembre 2010 abbiamo chiesto l’intervento del Corecom Abruzzo attraverso il suo presidente, Filippo Lucci, che si è immediatamente attivato con i vertici di Telecom Italia riuscendo in tempi brevi a risolvere questa annosa problematica senza incidere sulle casse del comune”.

“La vallata del Fino” sottolinea lo stesso Lucci “è storicamente un territorio isolato con gravi difficoltà di comunicazioni stradali. Sappiamo oggi quanto è importante l’uso del telefonino per i cittadini e pertanto questo piccolo intervento. Abbiamo risolto una problematica per la comunità arsitana e, molto probabilmente, per tutta l’area montana frequentata anche da cacciatori, raccoglitori di funghi e turisti”.

 

Impostazioni privacy