Tortoreto, festa per i 25 anni dall’intitolazione della chiesa dell’Assunta

Tortoreto. Domenica 19 giugno ricorre il 25^ anniversario dell’intitolazione della chiesa di Santa Maria dell’Assunta. Momento importante per la comunità locale, che si appresta a vivere una giornata carica di ricordi.

 

 

Il programma prevede la celebrazione di una santa messa alle 10, di ringraziamento per coloro che hanno prestato la propria opera per realizzare il luogo di culto.

 

 

Il bis alle 18.30 con una funzione religiosa solenne alla presenza del vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Michele Seccia e che sarà concelebrata, unitamente, ai padri salvatoriani che “reggono” la parrocchia (padre Gregorio, padre Cristoforo e padre Roland) con la partecipazione di monsignor Aldino Tomassetti, colui che ha mosso i primi passi per progettare prima e realizzare poi la chiesa di Santa Maria Assunta. Saranno presenti anche i parrochi della forania di Giulianova.

 

Al termine della funzione religiosa è previsto un momento conviviale nel piazzale antistante alla chiesa esteso all’intera comunità parrocchiale.

Impostazioni privacy