Alba Adriatica, mareggiata: acqua negli chalet FOTO VIDEO

Alba Adriatica. La mareggiata da levante produce effetti visibili e chiari anche nel litorale nord. Da Martinsicuro ad Alba Adriatica. Con evidenza maggiore laddove l’erosione è più pronunciata. Nella zona nord di Alba, per esempio, il mare è arrivato addirittura all’interno di alcuni stabilimenti balneari.

 

La pazza estate 2016, fino ad ora, annovera anche un altro insolito effetto. Quello legato alla mareggiata di oggi che ha toccato e invaso due file di ombrelloni, in alcuni casi anche tre. Ecco dunque che alcuni concessionari sono stati costretti a togliere sdraio lettini e anche degli ombrelloni per evitare possibili conseguenze. Insomma, la stagione balneare non ne vuole sapere di entrare nel vivo.

 

 

Proteste nella zona nord di Alba Adriatica. E qui che si annidano le maggiori proteste. L’erosione ha prodotto danni nel corso degli anni. Ora la mareggiata ha riproposto antiche questioni mai risolte, anzi peggiorate. Un esempio tra tutti. Oggi, per effetto della mareggiata il mare, nella concessione Barbanera, nella zona nord, per esempio il mare è arrivato fin dentro lo stabilimento.

 

Situazione analoga a Martinsicuro, ma con problemi minori.

 

GUARDA IL VIDEO DI ALBA ADRIATICA

 

[mom_video type=”youtube” id=”AlZqqOab-yA”]

 

GUARDA IL VIDEO DI MARTINSICURO

 

[mom_video type=”youtube” id=”69TFk8YYASc”]

Impostazioni privacy