Giulianova, al via disinfestazione e derattizzazione. Ruffini: ‘più trappole per topi’

Giulianova. E’ partito oggi, 8 giugno, il servizio di derattizzazione sull’intero territorio comunale insieme con la disinfestazione antilarvale per le aree di Giulianova Alta e delle frazioni.

Domani la disinfestazione antilarvale interesserà Giulianova Lido e la rimanente parte del territorio comunale. La prima disinfestazione adulticida è programmata per il prossimo 15 giugno e la cittadinanza sarà informata anche mediante manifesti.

La derattizzazione verrà nuovamente effettuata il 6 luglio, il 10 agosto, il 5 settembre, il 3 ottobre, il 7 novembre e il 12 dicembre. Anche la disinfestazione antilarvale verrà ripetuta mensilmente: il 6 luglio, il 10 agosto, il 5 settembre e il 3 ottobre per Giulianova Alta e frazioni; il 23 giugno, il 7 e il 21 luglio, l’11 agosto, il 6 settembre e il 4 ottobre per Giulianova Lido. Relativamente alla disinfestazione adulticida, gli interventi, concernenti l’intero territorio comunale, sono programmati per il 29 giugno, 13 e 27 luglio, il 10 agosto e il 5 settembre.

“Rispetto allo scorso anno – dichiara l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini – dovrà esserci un punto di svolta significativo. Per questo abbiamo chiesto alla Eco.Te.Di. di garantire attraverso la nuova ditta incaricata, la Sochil Verde, di aumentare il numero delle trappole per topi e di rendere più incisivi i servizi, ai quali si aggiungono anche la disinfestazione strisciante, il trattamento contro le vespe ed altri di carattere straordinario”.