Tortoreto, la spiaggia premiata con la Bandiera Verde

Tortoreto. Nella vicina San Benedetto per ritirare la “Bandiera Verde, il riconoscimento della spiagge a misura di bambino assegnato, annualmente, dai pediatri italiani e dal ministero del Beni Culturali e del Turismo.

 

 

 

Se da un lato, a Tortoreto, in queste ore tiene sempre banco la crisi politica, con l’approssimarsi della stagione estiva arrivano importanti riconoscimenti. Quello della Bandiera Verde appare un ottimo viatico per l’estate che arriverà. Alla cerimonia di premiazione (che poi si è arricchita anche di un convegno sul bambino e il mare, spiaggia e salute), era presente il sindaco Alessandra Richi.

 

Durante il convegno, il prof. Italo Farnetani, pediatra e fondatore dell’iniziativa, ha illustrato l’importanza di assicurare nelle località di vacanza servizi adatti a bambini, sia per un’attenzione a coloro che rappresentano il futuro, sia perché le opportunità per i piccoli sono decisive per tantissime famiglie nella scelta del luogo dove trascorrere la propria vacanza. Il pediatra ha poi illustrato i rigidi criteri sulla base dei quali vengono attribuite le “bandiere verdi”.

 

 

 

 

Le spiagge abruzzesi premiate. Giulianova (con l’assessore al turismo Gianluca Grimi), Montesilvano (con il consigliere Adriano Tocco e l’assessore al turismo Ernesto de Vincentiis), Pineto (con il sindaco Robert Verrocchio), Roseto degli Abruzzi (con l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari), Tortoreto (con il sindaco Alessandra Lucia Richi)

Impostazioni privacy