Giulianova, pista pattinaggio dell’ex Golf bar occupata da gonfiabili

ex_golf_barGiulianova. Gonfiabili per il gioco del calcio balilla umano al posto della pista di pattinaggio nell’area ex Golf bar. La denuncia è della società ASD di Pattinaggio Giulianova che sperava con l’arrivo della bella stagione “di aver in parte risolto l’annoso problema della disponibilità a Giulianova di una pista di pattinaggio dove far allenare le oltre 40 atlete della società”.

In inverno la società si è allenata dentro un capannone a Tortoreto con tanti sacrifici per i genitori, gli insegnanti e le atlete. La speranza era la pista di pattinaggio in contruzione all’ex Golf bar. Ma poi a luglio la sorpresa: lo spazio della pista occuapato dalle iniziative di intrattenimento dell’amministrazione comunale. Da una settimana, addirittura, sono stati montati, all’interno della struttura, dei gonfiabili adibiti al campo per il torneo di calcio balilla umano. Quindi nessuna pista d’allenamento per le atlete del pattinaggio.
“Quello che succede in questo paese – spiega la società in una lettera indirizzata al sindaco- ha dell’incredibile: nella pista di pattinaggio sono stati collocati dei gonfiabili e il gioco del calcio balilla. Tutto questo ci sembra irrispettoso verso uno sport che conta tanti iscritti e che ha anche una campionessa mondiale proprio a Giulianova (Debora Sbei n.d.r.). Sappiamo già di prossimi impegni presi da questa amministrazione per l’area in oggetto e per questo facciamo appello alla sensibilità del Sindaco, Francesco Mastromauro, che ricordiamo bene nel giorno dell’inaugurazione dell’area ex Golf bar, parlò proprio di pista di pattinaggio. Sperando che al più presto venga fatta di quella pista il giusto uso, la salutiamo cordialmente”.
A Giulianova pare che si giochi a calcio anche nella pista di pattinaggio.

 

Impostazioni privacy