Tortoreto, area sosta camper: si valutano soluzioni nuove

Individuare una nuova soluzione per l’area di sosta camper a Tortoreto.

 

 

Provare anche a dislocare il parcheggio dedicato nella zona sud, a ridosso dell’Hotel Ambassador. Anche se la bella stagione è ancora lontana nell’immaginario di molti, è pur vero che l’organizzazione di una serie di servizi per l’utenza, essenzialmente quella turistica, vanno programmate in questa fase.

 

Tra questi, senza ombra di dubbio, ci sono le aree destinate alla sosta dei camper. Per alcuni anni uno spazio attrezzato (ed anche molto apprezzato visti i numeri totalizzati) è stato attivo nella zona degli impianti sportivi, gestito da un provato. Felice intuizione, visto che una località turistica che cerca di solcare i binari dell’eccellenza, non può prescindere da un servizio di questa natura. La convenzione con il provato che ha gestito l’area di sosta camper è scaduta lo scorso mese di ottobre e allo stato attuale va individuata una soluzione.

 

 

Di sicuro, l’ente appare orientato ad affidare il servizio attraverso un bando. Solo che l’area attuale non sembra più essere adatta, visto che il progetto di adeguamento dello stato comunale potrebbe prevedere un uso diverso dello spazio.

In primis va individuata una nuova area e magari anche attrezzata. E’ pur vero che gli eventuali lavori di sistemazione dell’impianto non sono immediati, ragione per la quale (in attesa di pianificare strategie più chiare nel medio periodo) una soluzione tampone per la prossima stagione estiva (ma non solo, anche per la primavera) va percorsa. Non sembra essere peregrina l’ipotesi di prorogare di un anno la convenzione con il privato e poi procedere con un bando.

 

 

Contestualmente, appare possibile anche il dislocamento del parcheggio pubblico per i camper localizzato a ridosso dell’Hotel Ambassador. Il tutto in un’altra zona, forse alla fine del lungomare.

Impostazioni privacy