Pineto, secondo appuntamento con “RispettiAmo il nostro territorio”

Ci si corcia le maniche e si dimotra concretamente la voglia di tenere l’ambiente pulito. Il secondo appuntamento con l’iniziativa “RispettiAmo il Nostro Territorio” è fissato per sabato mattina, alle 9.30, davanti allo stabilimento Marco’s Beach per pulire il litorale.

L’idea, nata dalla collaborazione con le Guide del Cerrano, l’Amp di Torre del Cerrano, l’associazione “Vida e Movida” e il Wwf di Teramo, ha visto riscuotere un grande successo già dal primo incontro quando i volontari si sono dati appuntamento a Colle Morino per pulire quasi un ettaro di terra dai rifiuti abbandonati. Sabato, invece, sarà la volta della spiaggia compresa nella zona dell’Area marina, sulla quale sono presenti rifiuti e barche abbandonate.

“Ringraziamo tutti i volontari che ancora una volta si stanno impegnando per la cura del nostro territorio”, ha detto l’assessore all’Ambiente Laura Traini, “e grazie anche alle Guardie Ambientali d’Italia, stiamo monitorando il territorio per prevenire gesti incivili. Per ciò che riguarda le barche sull’arenile, stiamo anche pensando ad una loro valorizzazione per rendere ancor più caratteristica la nostra bellissima spiaggia”.

Impostazioni privacy