Roseto, pubblicata gara affidamento Asilo Nido via Accolle e sezioni ‘Ventre’

Roseto. E’ stata pubblicata venerdì scorso la gara ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione dell’Asilo Nido sito in Via Accolle con annesso affidamento del servizio socio educativo relativo alla gestione delle sezioni presso l’asilo comunale “M. Ventre”. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 agosto alle ore 12.

“La gara si è resa necessaria a seguito della rinuncia della cooperativa che, negli anni passati, aveva avuto in concessione l’Asilo Nido di Via Accolle” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti. “Da parte mia, prima di tutto, voglio ringraziare la Cooperativa “I Girasoli” per il magnifico lavoro svolto con i bimbi, e le loro famiglie, che hanno frequentato in questi anni il nido. Proprio in considerazione di ciò, ed anche per venire incontro alle legittime richieste dei genitori che, comunque, chiedevano di dare continuità al percorso didattico e pedagogico intrapreso dai loro figli, nella gara di cui sopra è stata inserita la clausola sociale che prevede il riassorbimento del personale iscritto nei libri paga della cooperativa uscente” prosegue l’Assessore al ramo.

“Negli anni passati, annualmente, veniva assegnata anche la gestione di una o più sezioni dell’asilo comunale “M. Ventre”, in quanto il personale in organico al Comune non era in grado di assicurare il servizio alle tante famiglie che ne facevano richiesta. Per questo motivo e tenuto conto che alcune maestre comunali, che voglio ringraziare per il lavoro svolto, sono andate in pensione, è stato previsto che alla ditta che risulterà aggiudicataria della concessione dell’Asilo dell’Accolle, sarà affidato anche il servizio socio educativo relativo alla gestione delle sezioni presso il già citato asilo comunale “M. Ventre”” sottolinea Recchiuti.

“Sono certo che, così come formulata, la gara consentirà l’individuazione di una cooperativa o associazione operante nel terzo settore che garantirà la prosecuzione dei servizi educativi per la prima infanzia con standard adeguati ed unanimemente riconosciuti come altamente qualificati e competenti” conclude l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione. “Da ultimo volevo ringraziare il Sindaco per il supporto prestato e la fiducia accordata, gli uffici del primo settore, per l’importante lavoro svolto in poco tempo, ed il Dirigente di Ragioneria che ha provveduto ad emanare il bando nel quale si è tenuto in maggior conto, come giusto che sia, più l’aspetto pedagogico ed educativo che quello economico”.

Impostazioni privacy