Spiaggia per cani Giulianova, disobbedienza civile contro la Delibera di Mastromauro

Giulianova. Sabato prossimo 6 giugno alle ore 10,30 si terrà in Piazza Fosse Ardeatine la conferenza stampa organizzata con Walter Caporale degli Animalisti Italiani per presentare la forma di protesta contro la Delibera di Giunta che ha messo divieto di accesso ai cani alla spiaggia a sud del molo sud del porto di Giulianova, tra il Lido Paola e la Scuola Canottieri di Giulianova.

“La spiaggia era stata individuata dalla stessa Amministrazione Comunale per il libero accesso ai cani ma, in seguito alla richiesta di concessione da parte della mia associazione, la Giunta ha deciso di revocare tale permesso, istituendo divieti in tutto il litorale giuliese e diventando inadempiente alla Legge Regionale n.19 del 17/04/2014. A questo punto, considerata l’assenza di riscontro da parte del Sindaco alle richieste di revoca dei divieti, ho deciso di protestare nei suoi confronti con un atto di Disobbedienza ad una Delibera ingiusta, antidemocratica e lesiva dei diritti civili di tutti. Aggiungo che la spiaggia in oggetto è stata messa a bando per il suo affidamento per l’estate 2015 quando ancora aveva la destinazione d’uso per il libero accesso ai cani e che la mia Associazione ha partecipato anche per il suo affidamento, avendo le necessarie caratteristiche richieste”. T

Lo ha dichirato la responsabile di Unica Beach, Giusy Branella, chiedendo “la revoca della Delibera con la quale si istituisce il divieto in quell’area e rivendico il diritto di averne l’affidamento”.

Alle ore 11,00 avverrà l’atto di Disobbedienza Civile nella spiaggia a sud del molo sud antistante alla Playa, tra il Lido Paola e la Scuola di Canottieri di Giulianova.

Impostazioni privacy