Giulianova, nuovi problemi con il trasporto scolastico

Giulianova. Non si sono ancora spenti gli echi della ventilata sospensione della linea 6 dello scuolabus che a Giulianova si animano nuove preoccupazioni.

A segnalare il possibile disservizio sono stati alcuni genitori di alunni frequentanti la scuola primaria De Amicis che oggi avrebbero ricevuto comunicazione rispetto ad un cambio di linea di scuolabus che serve la zona di via Gramsci/villa Pozzoni. La linea 8 (andata 8.15 e ritorno 13:30) verrebbe, infatti, sostituita dalla linea 7, con conseguente anticipo del prelievo dei piccoli alunni (anticipato alle 7.45) e ritardo nel ritorno a casa (intorno alle 14.00), con notevoli disagi per famiglie che, all’atto della sottoscrizione, con relativo pagamento, del servizio di trasporto scolastico, lo hanno fatto con la consapevolezza di orari diversi, molto più vicini a quelli di entrata e uscita da scuola, che, ricordiamo, sono le 8.20 per l’ingresso e le 13.20 per il termine delle lezioni.

Oltre mezzora di viaggio, quindi, per percorrere un paio di km, perchè tanta è la distanza tra la zona servita e l’edificio scolastico, costringendo i bimbi ad un’alzataccia e a pranzare ad orari improponibili.

Una situazione, quella descritta, che se fosse reale dimostrerebbe, di nuovo, come il servizio sia pensato più per le esigenze del gestore che per quelle dei bambini. Sicuramente ne sentiremo ancora parlare, visto che già si preannunciano proteste ed esposti. E sorge una domanda? Ma il comune è informato di tutto ciò?

Impostazioni privacy