Segreteria Pd: Bonaccini trionfa nel pescarese

Pescara. Le elezioni per la segreteria nazional del Pd vedono, in provincia di Pescara, una forte affermazione di Stefano Bonaccini.

Il governatore dell’Emilia Romagna si afferma con il 77% delle espressioni di preferenza, tra i più alti risultati in Italia.

Con i risultati di ieri delle Convenzioni di Circolo del Partito Democratico pescarese, la prima fase del percorso congressuale, quella riservata agli iscritti e alle iscritte del PD, può dirsi conclusa.

A livello nazionale, Stefano Bonaccini stacca di più di 20 punti percentuali l’altra candidata alla segreteria nazionale Schlein, arrivando al 55% del consenso nei Circoli. Ora si dovranno aspettare le primarie del 26 febbraio.

Il Comitato “Parte da Noi – Pescara” a sostegno della candidatura di Elly Schlein sottolinea, però, di “aver vinto i congressi oppure ottenuto ottimi risultati nelle comunità vive e attive del Partito: al circolo Di Vittorio di Portanuova, ai Colli ed al circolo Castellammare di Pescara, a Spoltore, a Città Sant’Angelo, a Popoli, Bussi Sul Tirino e a Penne”.
“Il risultato sarebbe indubbiamente diverso senza i pesanti esiti delle convenzioni di alcuni circoli”, prosegue il comitato, definendole “convenzioni anomale, sia rispettivamente al dato numerico della platea elettorale, sia per il risultato unimodale riportato”.
Impostazioni privacy