mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie PescaraPolitica Pescara"Porta Nuova abbandonata": la denuncia del Pd di Pescara

“Porta Nuova abbandonata”: la denuncia del Pd di Pescara

Pescara. “A Pescara prendere la bici, utilizzare un monopattino o semplicemente passeggiare su un marciapiede sta diventando impresa per pochi!”: a lanciare l’allarme sono il segretario del Pd cittadino, Antonio Caroselli, il Segretario del circolo Pd di Porta Nuova, Stefano Alberto Brandimarte, e Stefania Catalano, consigliera comunale del Pd.

“La nostra città è in evidente emergenza manutentiva, un esempio su tutti è via Giovanni Mezzanotte, nel quartiere di Porta Nuova – dichiarano gli esponenti PD – una arteria importante per la vita del quartiere e di tutto il polo sportivo e ricettivo della città che si sta sgretolando di fronte all’incuria di una amministrazione distratta o troppo confusa dal cantiere infinito di viale Marconi”.

“Bisogna aprire immediatamente un diffuso fascicolo della manutenzione della città. Il nostro appello è rivolto al Sindaco e a questa amministrazione: diano la sensazione di amare davvero Pescara e si attivino in fretta”, ribadisce Caroselli.

“I cittadini del quartiere hanno il diritto di abitare in luoghi sicuri e decorosi – precisa Brandimarte – abbiamo raccolto le opinioni e le istanze dei cittadini del quartiere con un questionario e ciò che ne è uscito fuori non lascia interpretazioni: serve una vertenza Porta Nuova!”

“Come gruppo PD abbiamo aperto su tutta Pescara un osservatorio sulla riqualificazione delle are periferiche della Città – aggiunge Stefania Catalano – porteremo il tema del fascicolo manutentivo in Commissione e in consiglio comunale. Non possiamo permettere che il quartiere di Pescara Porta Nuova come gli altri quartieri lontani dalle attenzioni dell’Amministrazione siano vittima di assenza strategica e programmatoria per Pescara”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES