-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Popoli, ospedale senza più ecografo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:59

Popoli. “L’ecografo dell’ospedale di Popoli non funziona creando, un serio danno soprattutto al consultorio e alle future mamme. Un altro colpo al distretto sanitario che palesa il disinteresse di questo governo regionale per la medicina territoriale”.

Ad affermarlo è il consigliere regionale Domenico Pettinari, Vice presidente della commissione sanità in Regione Abruzzo. “Il macchinario, seppur obsoleto e non adeguato – continua il consigliere 5 stelle – svolgeva una sua funzione importante. Cosa significa eliminare questo servizio dal distretto sanitario di Popoli? Vuol dire che i pazienti che ne hanno bisogno sono costretti a rivolgersi agli ospedali intasando i reparti con ricoveri che potrebbero essere evitati”.

“Da sempre chiediamo alla Regione di potenziare i distretti sanitari che sono il primo contatto che i cittadini abruzzesi hanno con la sanità pubblica. Purtroppo il riordino della sanità voluto dall’assessore Paolucci va a colpire proprio quei presidi che dovrebbero invece facilitare l’accesso alle cure per i cittadini delle aree interne”. Conclude Pettinari.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate