Pescara e provincia: “Continua il disastro idrico”- LE NUOVE CHIUSURE

Pescara. “Continua il disastro idrico con una gestione dell’Aca che non riesce a porre rimedi, neanche temporanei, alle tante criticità, nemmeno in pandemia”: il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli rilancia l’allarme sulle nuove carenze idriche che hanno riguardato la zona Colli di Pescara e alcuni comuni della provincia non ricompresi nelle tabelle di avviso pubblicate dalla azienda acquedottistica.

“Parliamo di informazioni sensibili, perché riguardano interruzioni che saranno operative da oggi e fino al 3 novembre, con le festività di mezzo e la pandemia in corso. A fronte del problema della siccità di questi giorni che nessuno nega, oggi alle 8.15 i Colli di Pescara erano nuovamente senz’acqua”, lamenta Blasioli, “in via Colle di mezzo il flusso è tornato alle 11,15, interruzione comunicata ieri per oggi in una nota rimasta solo sul sito Aca e sconosciuto alla città. Fra i giorni indicati per la mancata erogazione ai Colli non c’è il 27 ottobre e questo senza che nessuno dica nulla”.

“Considerato questo nuovo calendario di chiusure”, afferma il consigliere Pd, “chiediamo ad Aca di organizzare servizi di assistenza e distribuzione di acqua, insieme al Comune di Pescara: servizi ancor più necessari in un momento in cui si chiede ai cittadini di evitare il più possibile di uscire e di tenere all’igiene per prevenire la pandemia”.

LE CHIUSURE PROGRAMMATE PER I PROSSIMI GIORNI

Pescara

Le riduzioni idriche interesseranno 18.000 cittadini per le seguenti strade: “zona alta Pescara Colli, strada colle Scorrano e traverse, Strada Colle di mezzo”, dalle ore 23.00 alle ore 6.00, il 29 ottobre e il 1 novembre.

Le chiusure idriche che interesseranno 5.000 cittadini per le seguenti strade: “Colle Santo Spirito, Via San Donato, Via Fontanelle, Via Caduti per Servizio, Via Ventre D’Oca”, dalle ore 22.00 alle ore 6.00, nei giorni 28 ottobre, 30 ottobre, 1 novembre e 3 novembre.

 

Provincia

Chiusure idriche, dal 27/10 al 3/11 nei seguenti Comuni: Catignano, Cepagatti, Civitaquana, Cugnoli, Lettomanoppello, Manoppello, Nocciano, Pescosansonesco, Pianella, Penne, Pescara, Pietranico, Rosciano, Salle, Scafa, Spoltore, Tocco da Casauria, Torre de Passeri, Villa Celiera.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.