Pescara, Alberghiero chiuso da ottobre: “Sbloccare i 2,3 milioni per l’agibilità”

Pescara. “Uno sforzo amministrativo a Provincia e Regione per sbloccare celermente la vicenda e permettere i lavori di ristrutturazione del’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara, una perla nell’alta formazione degli studenti, un punto di riferimento, sia sotto il profilo didattico sia sotto quello storico, che va sostenuto e supportato”.

A richiederlo è ’avvocato Berardino Fiorilli, esponente di Azione Politica, “a fronte delle difficoltà strutturali inerenti il plesso di via Italica, parzialmente chiuso da ottobre scorso per problematiche che hanno determinato l’inagibilità del primo piano”.

“Se è vero che l’ex giunta D’Alfonso ha destinato alle opere 2milioni e 300mila euro, come a suo tempo certificò l’ex Presidente della Provincia Di Marco, somme che però sarebbero bloccate in un cassetto”, afferma Fiorilli, “sottoporremo subito la questione al neo-governatore Marsilio per chiedere di rendere subito disponibili le somme ponendoci un obiettivo ambizioso: permettere il ritorno in sede degli studenti per settembre 2019”.

Impostazioni privacy