Montesilvano, scritte sulle strisce pedonali: “Violano il codice della strada”

Montesilvano. Pd e M5S puntano il dito contro AttraVersi, l’iniziativa lanciata ieri sulle strade di Montesilvano, con il benestare del Comune, che vede scritte sulle strisce pedonali.

“Già in passato, ci aveva destato forti dubbi di conformità al Codice della Strada, la verniciatura tricolore dell’attraversamento pedonale sul rifacimento del manto stradale del lungomare Moro che poi ha visto indietreggiare l’Amministrazione definendola forma d’arte di quotati architetti”, affermano in nota i consiglieri comunali Enzo Fidanza, Romina Di Costanzo, Antonio Saccone (Partito Democratico) Gabriele Straccini e Giovanni Bucci (Movimento 5 Stelle), “Ora però la misura è davvero colma. E’ sconcertante che, in nome della creatività, si continui a contravvenire alle norme imposte dal codice della strada che non contempla affatto queste discutibili forme di creatività. Così come troviamo discutibile la motivazione addotta di voler ‘infondere giornaliera positività con l’ausilio di versi, di parole di amore e ottimismo, durante una prassi giornaliera, quale è attraversare la strada’”.

“Non possiamo mettere a repentaglio la sicurezza stradale, specie in una città in cui spesso si registrano incidenti mortali proprio in attraversamento pedonale. Saremmo curiosi di sapere cosa ne pensa il Comandante di Polizia municipale; ci pare strano che abbia avallato questa iniziativa, ben consapevole dei regolamenti vigenti in materia. Diffidiamo l’Amministrazione a ricoprire immediatamente queste forme di distrazione e non avallare più in futuro, come ormai di prassi, furbesche forme di autopromozione a chiunque; soprattutto, quando a farne le spese sono i cittadini, che mettono a repentaglio la loro incolumità”, concludono dem e pentastellati.

Impostazioni privacy