-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Meloni a Bussi con Marsilio: “Bonifica rallentata per colpa di Costa” VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:09

Bussi sul Tirino. “Noi ringraziamo il ministro dell’Ambiente Costa che dice che i finanziamenti per la bonifica del sito di Bussi sono in arrivo, però, se il suo non è solo un modo per fare campagna elettorale utilizzando le risorse dei cittadini, ci corre l’obbligo ricordargli che il ministero è competente per le bonifiche e che da quando è arrivato lui le procedure sono rallentate”.

Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha ribattuto alle considerazioni rilasciate due giorni fa dal ministro dell’Ambiente, nel corso della visita fatta oggi a Bussi insieme al candidato per il centrodestra alla Regione Abruzzo Marco Marsilio.

“Se il ministro, invece di venire a fare campagna elettorale, sta al ministero a velocizzare le procedure ci dà una mano”, ha proseguito la Meloni . territorio. “Con la salute non si scherza – ha aggiunto Marsilio – Il ministro Costa si perde in proclami, noi vogliamo vedere atti concreti. Ad oggi registriamo solo dichiarazioni, mentre i progetti restano bloccati. Se per Costa la bonifica è una priorità, nessuno se ne è accorto, tantomeno i cittadini di Bussi”.

Subito dopo hanno visitato il sito di eccellenza della Società Chimica Bussi, accolti dall’amministratore delegato, Domenico Greco. “Qui siamo di fronte alla dimostrazione che con l’innovazione tecnologica si può fare chimica senza distruggere l’ambiente – ha aggiunto Marco Marsilio – Un sito elettrochimico che è in continuo sviluppo, dove si investono milioni per portare nuova occupazione sul territorio. In questo senso, come centrodestra, diamo molto valore al ruolo che l’Ente Regione può svolgere per coordinare l’attività didattica degli istituti tecnici del territorio con le esigenze di queste aziende, che rappresentano un’importante opportunità di lavoro per i nostri giovani”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate