“Una città per tutt*”: gli eventi di Di Iacovo (Pd) per rilanciare Pescara

Pescara. “Una città per tutt* è il primo dei sette appuntamenti di Politiche della felicità, una proposta per far rinascere Pescara partendo dalla qualità della vita di tutta la comunità”.

Così nella presentazione dell’evento organizzato dal Consigliere comunale ed ex Vicesindaco Pd Giovanni Di Iacovo.

L’incontro è fissato per venerdì 11 marzo alle 18 presso la sala consiliare del Comune, i temi saranno i diritti civili e di genere, le pari opportunità e l’inclusione sociale. “Riapriamo la partita – esorta Di Iacovo – Chi oggi governa Pescara ormai sta spegnendo la città da ogni punto di vista: sociale, culturale, economico e turistico. Riaccendiamo la luce! Ora che le nubi del Covid si stanno diradando possiamo finalmente giocare in attacco con passione, belle idee e nuove energie. Torniamo a ritrovarci e a costruire una nuova stagione per la nostra città”.

A Una città per tutt* parteciperanno i più giovani esponenti delle associazioni per i diritti delle donne, dei migranti, dei diritti dei disabili e delle comunità Lgbtq+.Gli ospiti principali saranno Porpora Marcasciano, Presidentessa della Commissione Pari Opportunità della città di Bologna e del consultorio MIT e protagonista da sempre delle lotte in Italia per i diritti di genere (al termine sarà proiettato il docufilm sulla sua vita). Con lei Marco Furfaro, responsabile nazionale Pd per i rapporti con i movimenti e le associazioni. Interverrà Yassmen Khamas giovane imprenditrice e operatrice culturale, attivista del collettivo femminista Zona Fucsia, Simone Piccirilli, attivista per l’inclusione delle persone con disabilità e la presidentessa di Arcigay Pescara Chiara Di Marcantonio.

Durante l’evento ci saranno momenti musicali con la cantautrice Miriam Ricordi e al termine, presso il Circolo Futuro Imperfetto di Via Bologna, sarà proiettato il film “Porpora”.

Impostazioni privacy