Val Pescara, carenza pediatri: riunione tra Asl e sindaci

Pescara. Il problema della carenza di pediatri nella zona della Val Pescara è stato oggetto di un incontro svoltosi, ieri, alla presenza dei sindaci di Scafa, Serramonacesca e Caramanico, del direttore sanitario della Asl e di una rappresentanza di mamme.

“Il direttore sanitario Caponetti”, riferisce il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa, “ha reso nota la presenza, a partire dal 12 ottobre, di una nuova pediatra che arriva in sostituzione di un medico che sarà trasferito a Pescara, per garantire la stabilità della copertura degli utenti. Ma il tema è stato affrontato in tutti i suoi aspetti, dalle esigenze territoriali alle sfumature normative che, necessiterebbero di una revisione”.

“E’ in quest’ottica che oggi stesso mi sono attivato affinché, a partire dalla prima seduta utile nel mese di ottobre, la questione venga discussa nella V Commissione Sanità in Consiglio regionale, con l’audizione di tutte le parti sociali ed istituzionali interessate”, conclude Testa.

Impostazioni privacy