Elezioni Provincia Pescara, D’Alfonso presenta Di Marco: ‘asse attrezzato fino all’interporto di Manoppello’

dalfonsodimarcoPescara. “Bisogna mettere in agenda il prolungamento dell’asse attrezzato fino all’interporto di Manoppello”. Lo ha detto il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, intervenuto stamattina a Pescara alla presentazione di Antonio Di Marco quale candidato del centrosinistra alle elezioni provinciali del prossimo 12 ottobre.

“Credo che la Provincia – ha aggiunto D’Alfonso – sia l’ambito territoriale ottimale per il governo di vasta area, ma è necessario fare in modo che si possa girare per le sue strade in maniera ottimale, perché al momento ci vuole il cavallo. L’asse stradale Loreto-Penne deve diventare una priorità, anche se al momento è oggetto di attenzione della magistratura; i fiumi non devono avere disinteresse, anzi occorre un’alleanza di chi ha nel proprio territorio questa infrastruttura della natura. Facciamo anche in modo che ci sia una maggiore attrazione di imprese”.

Parlando della consiliatura provinciale guidata dal centrodestra e appena terminata, il Presidente della Regione l’ha definita “una sanzione degli dèi. Adesso sono contento di presentare una squadra di candidati che non odia il territorio. La nuova Provincia è concepita per rafforzare il benessere nei piccoli Comuni; la soluzione non è un referendum per unire le città ma la collaborazione istituzionale affinché nessuno proceda da solo. Il punto dirimente è la qualità dei candidati”.

A proposito del suo ruolo, D’Alfonso ha chiosato: “Io sto vivendo una condizione minoritaria, perché tendo a far diventare la Regione un ente di gestione ma la burocrazia mi ricorda continuamente che è un ente di programmazione. Tra la prima e la seconda settimana di ottobre avremo una nuova struttura direttiva organizzata per dipartimenti, da quel momento procederemo ancora più velocemente”.

 

Impostazioni privacy