Elezioni Pescara, Alessandrini presenta la lista del Partito Democratico

alessandrinipdPescara. Tanti giovani, pochi esponenti di partito, liberi professionisti, studenti, commercianti, giornalisti, insegnanti. E’ la lista messa in campo dal Partito Democratico per il consiglio comunale di Pescara a sostegno del candidato sindaco, Marco Alessandrini, in occasione delle elezioni del 25 maggio prossimo. La squadra del Pd è stata ufficializzata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa. 

 L’eta’ media è di 45 anni, ma si tratta di un’età e passa da candidati giovanissimi, il più giovane ha 24 anni, e arriva fino ai 68 anni. 

Dodici le donne candidate: alcune arrivano da mondi diversi dalla politica, quali l’imprenditoria, la medicina, la cultura, la scuola, la pubblica amministrazione. 

Quattro i consiglieri uscenti, Blasioli, Del Vecchio, Diodati e Marchegiani. Nella lista c’e’ anche il segretario cittadino del Pd Stefano Casciano. Tra i giovani figurano i consiglieri di quartiere Mirko Frattarelli, Giacomo Cuzzi e Francesco Pagnanelli. Tra i candidati anche i dirigenti di partito e dalla segreteria provinciale come Emilio Longhi e Leila Kechoud. 

“Prevalgono – ha sottolineato Alessadrini – i nomi nuovi che arrivano dalle più varie esperienze, per tradurre il bisogno di cambiamento sentito all’interno del partito e che tradurremo in pratica: ho invitato i candidati a scatenare una campagna elettorale fatta di parole e contenuti che sapremo tradurre in pratica dopo il voto, governando la citta’”. 

Secondo l’aspirante sindaco “sarà una campagna dura, ma non impossibile, perché sento un’energia positiva pronta a scatenarsi per il bene della nostra città Il Comitato fara’ da fulcro per le iniziative e il materiale di tutti fino a che non conquisteremo la casa comune della citta’ per esprimere la politica di rinascita di cui ci faremo portatori”

Lista completa Partito Democratico

Antonio Blasioli
Paola Marchegiani
Enzo Del Vecchio
Giuliano Diodati
Stefano Casciano
Chiara Barbiero
Giacomo Cuzzi
Simone D’Alessandro
Maria Ida D’Antonio
Angela Di Canio
Simona Di Carlo
Alessandro Di Cola
Tiziana Di Giampietro
Anna Rita Di Giovannantonio
Mirko Frattarelli
Carlo Gaspari
Piero Giampietro
Kechoud Leila
Emilio Longhi
Cesare Manzo
Andrea Marconi
Giuseppe Marsili
Antonio Natarelli
Walter Nerone
Francesco Pagnanelli
Bernadetta Palombo
Fabrizio Perfetto
Marco Presutti
Sandra Santavenere
Rita Taricani
Noemi Trivellone
Pierpaolo Zuccarini

 

Impostazioni privacy