Comunali Pescara, Sabatini candidata sindaco per il M5S:’Vincere e vinceremo’

Pescara. Parole dalla distonante nostaglia ma comunque determinate, quelle della candidata sindaco per il M5S Enrica Sabatini: “Vincere e vinceremo”. A giorni la presentazione delle liste per Comune e Regione, ma Vacca precisa:”Solo i gli ufficiali”.

“Siamo sicuri di vincere e vinceremo. Entreremo in Comune”. Ha le idee chiare Enrica Sabatini, candidata alla carica di sindaco di Pescara per il Movimenti 5 Stelle, che usa parole da Ventennio ma comunque efficaci per sottolineare tutta la sua determinazione nell’apprestari alle prossime consultazioni amministrite. “Per i candidati del partito unico – ha sottolineato a margine di una conferenza stampa – il Comune deve essere vicino ai cittadini. Per noi invece il Comune deve essere abitato dai cittadini”. Sabatini assicura che il programma elettorale sara’ messo a punto insieme ai pescaresi attraverso incontri pubblici: “Lavoreremo con i cittadini, analizzeremo insieme i bisogni reali di Pescara. Costruiremo il Wiki – programma, che si compone di una serie di moduli sulle 5 stelle: acqua, ambiente, sviluppo, trasporti, connettivita’. Sul nostro blog – ha aggiunto – i pescaresi avranno a disposizione uno spazio di informazione orizzontale, ‘Racconta la tua citta’, dove poter pubblicare e denunciare le varie problematiche”. Secondo l’aspirante sindaco “Pescara ha bisogno di potenziare la sua immagine in Italia e anche nel mondo, per poter attrarre turismo e sviluppare il commercio e le attivita’ produttive”.

La candidatura di Sabatini, 32 enne esperta di comunicazione web e laureata in psicologia, sarà presentata pubblicamente sabato 8 marzo, alle 18.30, a piazza Salotto. A seguire sarà presentato il laboratorio per la democrazia partecipativa, “5Stelle Lab” . Prevista anche la presenza dei parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle. Tra le altre iniziative in programma assemblee pubbliche, “Caffe’ a 5 Stelle” e il “sospeso tour” dei parlamentari. 

VACCA: SOLO LISTE UFFICIALI

E’ invece il deputato Gianluca Vacca a precisare ” ulteriormente, per l’ultima volta , in merito alle ennesime notizie diffuse alla stampa da singoli individui non riconducibili ai gruppi abruzzesi del M5S, che i gruppi territoriali, sia quelli già certificati (come Montesilvano e Pescara ad esempio) che quelli che parteciperanno per la prima volta alle amministrative, hanno regolarmente presentato la documentazione per correre alle prossime elezioni secondo le regole del M5S. La lista per le regionali invece verrà completata con l’elezione on line sul portale del M5S del candidato presidente che avverrà nei prossimi giorni, essendo scaduto ieri il termine per presentare le candidature”. Il riferimento e alle ventilate notizie che vogliono Domenico Pettinari, attivista dell’associazione Codici, come candidato per i grillini. “Si invitano i media”, conclude Vacca, “a non dare credito alle notizie diffuse da singoli individui che, ripetiamo, non hanno nulla a che fare con i gruppi del Movimento 5 stelle, e a verificare tramite i portavoce eletti la veridicità delle fonti.

Impostazioni privacy