Pescara Parcheggi: debito fuori bilancio bocciato in commissione

Pd_Pescara_Del_Vecchio_Pescara. Bocciato il debito fuori bilancio di Pescara Parcheggi. Stop in commissione al salvataggio della società partecipata: per il Pd la procedura è illegittima.

Con 15 voti contrari, 12 a favore e 4 astenuti la commissione Finanze ha bocciato, questa mattina, la proposta di delibera del consiglio comunale con la quale si dovrebbe ratificare la delibera di Giunta comunale per la copertura integrale della perdita d’esercizio per l’anno 2012 di Pescara Parcheggi, la società interamente partecipata dal Comune per la gestione della sosta tariffata. “Una bocciatura quasi scontata”, spiegano i consiglieri Pd Del Vecchio, Fusilli e D’Angelo, “poiché con l’atto proposto dalla maggioranza si dovrebbe riconoscere un debito fuori bilancio in assenza dello stesso bilancio”.

Parlando di “ennesimo pastrocchio”, il Pd attacca la Giunta Mascia e, allo stesso tempo la “dirigenza comunale che ha, comunque, attestato la legittimità dell’atto pur in presenza del chiaro dettato del testo unico degli enti locali proprio in tema di riconoscimento dei debiti fuori bilancio, attuando”, dicono i tre consiglieri, “una illegittima procedura che è stata in più occasioni sanzionata dalla stessa Corte dei Conti”.

Impostazioni privacy