Pescara, Colli senza rotonda e riviere incomplete: Fli blocca il Matteotti

fli_teodoroPescara. Pignoli chiama il Matteotti e prepara la manifestazione contro le “incompiute dei Colli”. Fli rimarca ancora le opere pubbliche non realizzate dell’amministrazione Mascia. Teodoro: “Tre milioni e le riviere ancora incomplete”.

Continua la battaglia del  gruppo Consiliare Fli al Comune di Pescara contro la politica urbanistica dell’amministrazione guidata dal sindaco Albore Mascia. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il capogruppo comunale Massimiliano Pignoli e quello alla Provincia Gianni Teodoro hanno criticato vivacemente l’operato dell’assessore all’urbanistica Fiorilli citando le varie “incompiute”. “Una per tutte la rotatoria di via Di Sotto all’angolo con via Colli Innamorati”, ha detto Pignoli, “opera promessa e non ancora realizzata”. “Dopo la manifestazione che tenemmo con i cittadini nel mese di maggio abbiamo apprezzato l’inizio dell’opera”, spiega il consigliere comunale, “ma poi si è improvvisamente bloccata: un comportamento inaccettabile,.una mancanza di rispetto verso i residenti di quella zona. Per questo”, ha riferito Pignoli, “ho già chiamato l’organizzatore del Trofeo Matteotti per chiedere di poter fare una manifestazione simbolica, con i cittadini dei Colli, durante il passaggio della corsa ciclistica, e protestare contro lo stato di abbandono del quartiere”.

Se incompiute sono, i soldi per gli appalti sono invece stati già stanziati. “Io sono stato l’assessore che ha predisposto il Piano triennale delle opere pubbliche nel 2009, approvato poi in Giunta”, ha ricordato Gianni Teodoro, “avevamo predisposto l’impiego di un milione e mezzo per il completamento della riviera Sud e lo stesso per riviera Nord: sono trascorsi tre anni e abbiamo un cantiere ancora aperto sul litorale Sud mentre in quella Nord solo un terzo dei lavori è stato completato. Un ritardo assurdo e ingiustificato”.

Impostazioni privacy