Montesilvano, rissa in Comune: botte e testate tra due consiglieri poliziotti

montesilvano_comuneMontesilvano. Rissa a Palazzo di Città tra due consiglieri comunali, entrambi agenti di polizia. Insulti e botte tra Vaccaro e De Martinis: il primo, democratico, è finito in ospedale colpito al naso da una testata.

Si allunga la lista dei più inconsulti episodi che troppo spesso interferiscono con lo scontro politico, e stavolta è capitato nel palazzo del Comune di Montesilvano. Una rissa vera e propria, quella scoppiata tra il consigliere comunale del Pd Fabio Vaccaro e il suo oppositore Pidiellino Ottavio De Martinis, nella tarda mattinata di oggi dopo la discussione in commissione Sport per la risoluzione contrattuale della gestione del PalaRoma. Le commissioni consiliari nascondono dietro le porte chiuse le peggiori liti tra avversari politici, ma in questo caso i due protagonisti del dibattito degenerato sono entrambi poliziotti, dunque persone che dovrebbero mantenere l’ordine anzichè sfociare in violenza.

Secondo una prima ricostruzione, nella sala Tricolore i due avrebbero battibeccato a ripetizione per stabilire le priorità sugli ordini del giorno. Chiusa la seduta, Vaccaro e De Martinis avrebbero proseguito lo screzio nell’atrio del municipio, toni di sfida da entrambe le parti fin quando De Martinis avrebbe sferrato una testata in pieno volta a Vaccaro. La giornata del Comune ha continuata ad animarsi con il suono delle sirene dell’ambulanza, che ha portato il consigliere Pd al pronto soccorso per la ferita al naso, e con la’rrivo dei carabinieri della compagnia guidata dal capitano Marinelli. Una volta appreso di aver rotto il setto nasale a Vaccaro, De Martinis ha confessato quanto appena commesso commentando così: ”Ho sbagliato, mi scuso”.

Un altra triste pagina sull’onore della politica italiana.

Impostazioni privacy