Montesilvano, trasferito il centro anziani di via Antonilli

Montesilvano. E’ Paola Ballarini, consigliere comunale del, ad attaccare l’assessore Parlione per la gestione dei centri sociali per anziani della città di Montesilvano.

“I centri sociali che accolgono questa fetta di popolazione”, afferma, “in questo anno sembrano essere stati investiti da una rivoluzione che sembrava dovesse portare un netto miglioramento nell’offerta e un significativo risparmio per l’ente. Niente di tutto questo è avvenuto perché anziché accorpare i centri esistenti con bassa frequentazione, l’assessore al ramo, Parlione, si è limitata a spostarli, ingenerando piccoli risparmi poco significativi, e creando nel frattempo disorientamento negli anziani”.

“In special modo”, sottolinea, “è il Centro Sociale di via Antonilli, che verrà trasferito in via Volpe, a patire i disagi maggiori , dovuti a una mancata programmazione del passaggio, in modo da mantenere intatta la fruibilità dello stesso”. 3

“Considerando”, conclude, “che senza tema di smentita questo è il più attivo fra i centri presenti in città, ci sarebbe piaciuto vedere un’attenzione maggiore rispetto al “’vecchietto’. La nostra è una società ormai che sta invecchiando rapidamente, e finché l’età matura verrà vissuta come un problema e non saggezza da tramandare ai bambini, la nostra civiltà non è credibile”.

Impostazioni privacy