Pescara, chiude la campagna del ‘no’: in diretta streaming con la manifestazione romana

Pescara. Chiude ufficialmente la campagna referendaria per il fronte del ‘no’ con una giornata organizzata dai vari coordinamenti cittadini, ricca di eventi e dibattiti e la diretta in streaming con la manifestazione de Il Fatto Quotidiano.

La giornata parte dalle 17:30 di domani venerdì 2 dicembre, all’Hotel Promenade di Montesilvano, dove Forza Italia e Forza Italia Giovani terranno l’incontro conclusivo del Comitato per il “NO”, a cui interverranno Anna Maria Bernini; il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, seguito dai brevi interventi di Carlo Masci, Nazario Pagano, Paola Pelino, Andrea Pastore.

Gli interventi metteranno in luce le ragioni del ‘no’ al referendum costituzionale del 4 dicembre, nonché l’impegno, ribadito da Forza Italia, a lavorare con tutte le parti politiche a una nuova e diversa riforma, dopo l’auspicata vittoria del ‘No’.

Alla sede del Comitato per il ‘no’ di via Nicola Fabrizi, i coordinamenti di Pescaraprima, Pescara in Testa, Provincia Prima e Giovani a destra, a partire dalle ore 18:30, saranno in collegamento Luca Zaia, Raffaele Fitto, Alessandro Sallusti, Luca Telese. Presenti in sede, il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri; i consiglieri regionali, provinciali e comunali e molti esponenti politici.

Sarà invece il museo Vittoria Colonna la location della manifestazione organizzata dal Comitato per il ‘no’ del Coordinamento Democrazia costituzionale Abruzzo, che a partire dalle ore 20:00 organizza il ‘Woodstock del no’, con la diretta in streaming della manifestazione organizzata da Il Fatto Quotidiano presso il Teatro Italia di Roma, alla quale hanno aderito gratuitamente una schiera di artisti ed esponenti della cultura.

Tra i volti e nomi noti che prenderanno parte alla kermesse a Roma:

Anna Falcone, Sabrina Ferilli, Ficarra e Picone, Carlo Freccero, Peter Gomez, Monica Guerritore, J-Ax, Maurizio Landini, Ivano Marescotti, Tomaso Montanari, Moni Ovadia, Antonio Padellaro, Piero Pelù, Giorgia Salari, Andrea Scanzi, Amalia Signorelli, Bebo Storti, Marco Travaglio, Sabina Guzzanti, Lucrezia Lante della Rovere, Alessandro Borgonzoni, Dado, la Sora Cesira, la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, Claudio Gioè e altri ospiti a sorpresa.
Nel corso della serata, la diretta da Roma sarà accompagnata da interventi e dibattiti tra i cittadini pescaresi sulla Costituzione e sulle modifiche previste dal governo Renzi.

Non solo dal Vittoria Colonna, ma anche da diversi locali della città sarà possibile seguire la diretta da Roma, per allargare l’opportunità di seguire l’evento di chiusura di una delle campagne referendarie più accese della storia italiana.

L’elenco dei locali che aderiscono all’iniziativa sarà aggiornato sulla pagina https://www.facebook.com/iovotono.

Impostazioni privacy