Pescara, Santucci smentisce le crisi della maggioranza in Provincia

Provincia_palazzoPescara. Nessun malessere nella maggiorana della Provincia. Gabriele Santucci, consigliere Udc, tacciato nei giorni scorsi dalla Idv Allegrino come dimissionario dalla presidenza della commissione Energia, smentisce e ribadisce la sintonia cone l’Ente guidato da Guerino Testa.

“All’interno della maggioranza che governa la Provincia di Pescara non ci sono sintomi di malessere”. A smentire Antonella Allegrino, consigliere provinciale dell’Italia dei valori che ha parlato di dimissioni nella maggioranza, è il consigliere dell’Udc, Gabriele Santucci, presidente della Commissione Energia.

“Sono in sintonia con la maggioranza”, dichiara il consigliere Santucci, “e non ho nessuna intenzione di dimettermi dal mio incarico”. Oltre alle presunte dimissioni a Santucci erano state attribuite critiche nei confronti del proprio schieramento in merito alla recente candidatura alla poltrona di sindaco del Comune di Civitella Casanova: “Non ho mai detto che il centrodestra non mi ha sostenuto alle ultime elezioni”, chiarisce, “ma ho semplicemente affermato che alcune componenti del Pdl, e precisamente l’assessore regionale Alfredo Castiglione, ha candidato con la lista avversaria un suo esponente effettuando una campagna elettorale contro la mia persona. Tuttavia”, prosegue Santucci, “continuerò ad impegnarmi politicamente per tutta la provincia di Pescara e in particolare per Civitella Casanova”. E proprio per Civitella, Santucci annuncia l’arrivo di 1,5milioni, assegnati dalla Regione, per la messa in sicurezza di tutte le scuole: asilo, elementari e medie.

“Non ho mai pensato di abbandonare l’Udc per approdare in altri lidi. Ho lavorato e continuerò a lavorare sodo per far sì che l’Udc in provincia possa avere quel rispetto e quei consensi elettorali che merita per il grande lavoro che svolge in tutti gli enti dove è presente”, conclude Santucci.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy