Montesilvano, incontri con i cittadini per discutere del nuovo PRG

comune_montesilvano_1Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano ha redatto un programma di ascolto con i principali attori sociali per la redazione del nuovo Piano Regolatore Generale  Il programma si svilupperà attraverso un ciclo di incontri, che si svolgeranno a partire dal 17 marzo tutti i giovedì alle ore 18.30 nei centri sociali della città. Alle riunioni è inviata a partecipare tutta la cittadinanza, in particolar modo i nuclei famigliari e i singoli, partendo dalla percezione di base delle problematiche urbane.

Il programma proseguirà con l’approfondimento e l’ascolto delle componenti più sensibili ai problemi urbani, per una migliore organizzazione e funzionalizzazione dello spazio cittadino, verranno ascoltai gli anziani, i diversamente abili, le donne e soprattutto i bambini. Tali categorie possono fornire un materiale di conoscenza insostituibile per le nuove scelte del Piano Regolatore Generale.
Nelle settimane successive sono previste riunioni di confronti con le varie organizzazione di categoria, con le sigle sindacali presenti sul territorio, con le organizzazioni e con tutti i soggetti che rappresentano gli attori più forti della trasformazione urbana e sociale. Il programma di ascolto e di consultazione procederà di pari passo con l’elaborazione del Piano e sarà seguito sia dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, sia dai responsabili tecnici del piano stesso e sia dai consulenti esterni coadiuvati da Lucio Zazzara, docente di Urbanistica all’Università G. d’Annunzio di Pescara.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
24 marzo ore 18.30: via Antonelli, 8
31 marzo ore 18.30 via Giovi
7 aprile ore 18.30 via Napoli, 22
14 aprile ore 18.30 piazza Calabresi (ex piazza Giardino)

Impostazioni privacy