Città Sant’Angelo, pagamenti in ritardo ai servizi sociali: chiesto Consiglio comunale straordinario

Città Sant’Angelo. Ritardi nei pagamenti da parte del Comune al Consorzio che eroga i servizi sociali ad otto Comuni del pescarese.

A segnalarlo e a chiedere un Consiglio comunale straordinario, i consiglieri di Responsabilità Comune, Maurizio Valloreo, Matteo Perazzetti, Roberto Ruggieri e Lucia Travaglini, che con una nota stampa comunicano:

“Il ritardo nell’emissione dei mandati di pagamento, da parte del Comune di Citta’ Sant’Angelo, benchè abbia in cassa già degli acconti spettanti agli altri Comuni dell’area, sta accumulando oneri economici nei confronti del Consorzio erogatore, appaltatore dei servizi”.

“Non è chiara la motivazione per cui il Comune non dà mandato per il saldo delle fatture, trattenendo le quote versate e mettendo a rischio la prosecuzione dell’erogazione dei Servizi Sociali. Sicuramente la scarsità di fondi non permette più a Città Sant’Angelo di svolgere il ruolo di Comune capofila”.

“Stiamo subendo i primi effetti di quello che denunciamo da 2 anni , ossia una gestione delle Casse Comunali preoccupante: non esitano a pagare con immediatezza consulenze dorate ad ex esponenti politici ed ex collaboratori dello stesso partito o a spendere soldi pubblici in piena campagna elettorale per oltre 330.000 euro e senza il minimo atto autorizzatorio, ma ritardano inspiegabilmente i pagamenti per servizi ben più importanti., quali assistenza anziani, disabili, malati, scuola, benchè sia certa la partecipazione statale agli stessi”.

“Chiediamo che Regione e Comune facciano la loro parte per l’immediato pagamento delle fatture fin qui giunte perché le famiglie meritano il giusto rispetto e tutela da parte degli enti pubblici, è indispensabile un impegno maggiore per evitare spese inutili e più attenzione per l’impiego delle risorse”.

Impostazioni privacy