-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, 200mila euro e tunnel aperto: il nuovo mercatino senegalese sempre più vicino

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 9:15

Pescara. Muro abbattuto e fondi per 205mila euro approvati dalla commissione Finanze del Comune: i lavori per il nuovo mercatino senegalese nel tunnel ferroviario procedono sempre più spediti, scatenando le proteste del centrodestra.

“Eliminare il muro di cemento armato che, sino a ieri, precludeva l’accesso al tunnel ferroviario significa aprire la strada per l’occupazione, anche abusiva, del sottopasso da parte delle bancarelle del mercato abusivo degli extracomunitari”, a dirlo è il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, commentando l’inizio dei lavori nel sottopasso ferroviario, destinato dal sindaco Alessandrini a ospitare il mercatino degli extracomunitari sgomberato dalle aree di risulta.

“Forza Italia non consentirà l’ennesima vergogna a tutela degli interessi del territorio e di tutti quei commercianti onesti che pagano le tasse, emettono scontrini fiscali e pagano anche l’occupazione del suolo pubblico”, annuncia il forzista, “tradotto: occuperemo noi quel sottopasso prima delle bancarelle abusive”.

Ad alimentare la protesta dell’opposizione è anche il gruppo Pescara in Testa, che in una nota riporta: “Questa mattina in commissione Finanze, con il voto dei consiglieri di centro sinistra, è stata votata favorevolmente una ennesima variazione di bilancio, di circa 2 milioni di euro, che prevede al suo interno lo stanziamento di euro 105 mila da destinare, oltre agli altri 100 mila euro circa già stanziati”. “Basiti e sconcertati dalla irresponsabilità della giunta Alessandrini”, si dicono i consiglieri Testa, Pastore e Cremonese, “che invece di concentrare le risorse su investimenti utili alla collettività disperdono fondi ingenti sul mercatino etnico probabilmente solo per assecondare i capricci politici di qualche consigliere della coalizione di centro sinistra”.

Si annuncia, dunque, tensione in consiglio comunale, dove la prossima seduta “discuterà di questa imbarazzante vicenda: “tutta l’opposizione darà battaglia per tentare di far capire alla maggioranza che le priorità della città sono altre”, conclude la nota del gruppo di centrodestra.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate