Pescara, Lo sport non va in vacanza: Diodati “Iscrizioni dal 23 maggio”

Pescara. “A dispetto di quanti hanno anzitempo dato per perduta tale manifestazione, noi invece la riproponiamo, anche arricchita anche rispetto al passato”, ha commentato Giuliano Diodati, assessore allo Sport, riguardo alla consueta iniziativa estiva per bambini e ragazzi ‘Lo sport non va in vacanza’, che quest’anno si prepara per la sua tredicesima edizione.

Soltanto pochi giorni fa era infatti giunta una nota di polemica da parte di Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia, che aveva rilevato un rallentamento dei tempi riguardo alla pubblicazione dell’avviso per le iscrizioni e domandava che fine avessero fatto i 15 mila euro stanziati per finanziare il progetto realizzato in collaborazione con il Coni, che ogni anno permette a circa 800 bambini di svolgere attività sportive durante l’estate.

“Lunedì 23 maggio sul sito del Comune verrà pubblicato il link per effettuare le iscrizioni”, ha assicurato Diodati, che riguardo all’edizione 2016 ha affermato: “A differenza degli anni precedenti avremo una sede in più dove accogliere i bambini, il parco Villa de Riseis, dove potranno restare fino alle 17,30, quindi oltre le 13,30. Le sedi sono dunque divenute quattro: Stadio Adriatico Cornacchia (340 posti), il Centro Sportivo Zanni (140), il Centro Sportivo Rocco Febo ex Gesuiti (180 posti) e Villa De Riseis (100 allievi a settimana divisi in gruppi da 25), in quest’ultima location nei costi sono previsti oltre l’orario prolungato anche i pasti, dalla merenda al pranzo per un totale di 85 euro a settimana”.

Invariati rispetto all’edizione precedente i costi di iscrizione, che vanno da un minimo di 40 a un massimo di 100 euro in base al reddito delle famiglie, che dovranno presentare il modello Isee; previsti sconti per il secondo figlio e per le persone diversamente abili.

Sui fondi, Diodati ha affermato: “Essere riusciti a mantenere la manifestazione è un grande successo, il Comune interviene con un contributo di 15.000 euro. L’evento inizia il 13 di giugno fino al 12 di agosto”.

“Le iscrizioni si apriranno il 23 di maggio elettronicamente”, ha ribadito il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli.

Impostazioni privacy