Pescara, D’Incecco su furti e microcriminalità “Più pattugliamenti sul territorio”

Pescara. Dopo i furti avvenuti la scorsa notte ai danni di due attività commerciali sulla Nazionale Adriatica, è intervenuto Vincenzo D’Incecco, vicecapogruppo di Forza Italia, riguardo all’ordine pubblico in città:

“Ho ritenuto importante discuterne con il Segretario Nazionale del Coisp Maccari. Ho consegnato un elenco stringato delle emergenze che stiamo vivendo ormai da due anni, con un inasprimento della violenza dei fenomeni di microcriminalità. Pensiamo che dalla metà del 2014 in poi si sono verificate su Pescara una serie di aggressioni; poi le occupazioni abusive di tutti i manufatti abbandonati: su Pescara decine di senzatetto stranieri prendono possesso quotidianamente di qualunque manufatto abbandonato”.

“Rapine negli Uffici postali: nell’ultimo anno sono raddoppiate le rapine soprattutto negli Uffici postali, con vere spaccate in pieno giorno, peraltro in presenza anche dei clienti. Assalti ai portavalori: diversi gli episodi registrati, non solo lungo le autostrade, ma soprattutto lungo le strade statali e la via Tiburtina, con operazioni ben organizzate, i furgoni accerchiati da 6-7 malviventi ben armati che sparano alle ruote dei blindati e li svaligiano, mettendo a rischio la vita delle guardie giurate presenti”.

“Il Segretario nazionale Maccari, garantendo il proprio interessamento sull’emergenza pescarese, ha concordato che per garantire sicurezza occorre potenziare la prevenzione e i pattugliamenti del territorio, ed è su questo che la politica, anche quella locale, dovrebbe premere rispetto a Roma, al fine di ottenere maggiori investimenti che consentano alle Forze di Polizia di avere uomini e mezzi per operare in maniera adeguata sul territorio”.

Impostazioni privacy