Pescara, Porta Nuova: strisce pedonali sparite

 

Pescara. strisce_pedonali_005Porta Nuova, la maxi area che, con l’accorpamento dei quartieri in circoscrizioni, comprende tutta la zona sud-sud ovest della città, lamenta una scomparsa: la segnaletica orizzontale lungo le strade. Le strisce pedonali sono le vittime più numerose.

“La segnaletica orizzontale è ormai un antico ricordo per i cittadini di Porta Nuova; nelle vie principali del quartiere più grande della Città, non esiste più la segnaletica e le strisce pedonali sono quasi totalmente cancellate”, denuncia il capogruppo Pd di circoscrizione Giacomo Cuzzi. Ovvia la situazione di disagio e pericolo che si presenta quotidianiamante per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, che da molti mesi segnalano all’organo Circoscrizionale la gravità della situazione. “Abbiamo segnalato più volte la situazione nelle sedi opportune e agli organi competenti, abbiamo stilato anche una lista di priorità dove occorre in modo urgente intervenire, precisamente presso le vie dove ci sono strutture scolastiche e di interesse pubblico, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte dell’amministrazione comunale”, spiega Cuzzi, “Nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi a macchia di leopardo, gocce nel mare e in strade, che seppur importanti non presentavano situazioni di urgenza dal punto di vista della segnaletica orizzontale”, continua. Via Marco Polo, via Benedetto Croce, via Chiarini, via Mazzarino, via Tiburtina, via Verrotti, via Spaventa, via Tibullo, via Dei Peligni, via G. D’annunzio, via dei Sabini, via dei Marsi, via Italica, via Aterno, via Tavo, via Salara Vecchia, strada comunale Piana, via Mezzanotte, via Scarfoglio, via P. De Cecco, via Bardet, via Primo Vere, via Vespucci, via Tirino, via Alento, via Nenni, via Moro: questo il lungo elenco delle strade colpite, testimoniato dalla galleria fotografica che troverete in fondo a questo articolo.
“La situazione è drammatica e ad oggi non esiste un programma di interventi per risolvere il problema e per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. L’amministrazione comunale deve intervenire immediatamente perchè ne vale la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, non è più possibile intervenire a macchia di leopardo, a seconda delle esigenze amicali e clientelari, occorre une serio piano di intervento nell’interesse della cittadinanza che ripristini la sicurezza stradale nella nostra Circoscrizione”, conclude Cuzzi.

{webgallery}images/stories/media2010/pescara/PortaNuovaSegnaletica{/webgallery}

Daniele Galli

 

 

Impostazioni privacy