Montesilvano, consiglieri Pd insorgono su Cpl Concordia e nuovo direttore della scuola di Musica

Montesilvano. Hanno suscitato le reazioni dei tre consiglieri Pd, Di Costanzo, Gabriele e D’Ignazio le notizie sul decreto ingiuntivo di pagamento che il Comune dovrà versare a Cpl Concordia e la recente nomina di direttore della scuola di Musica conferita a Donatella Columbaro.

Fatti che i consiglieri hanno così commentato:

“Assessori e consiglieri di maggioranza non trovano di meglio che ricorrere al ritrito e già abusato leitmotiv sulle responsabilità ereditate dal passato”, in riferimento ai crediti pari a più di 2 milioni di euro vantati da Cpl Concordia, la ditta che ha gestito il servizio di illuminazione pubblica dal 2005 al 2014, nei confronti del Comune; motivo del decreto ingiuntivo, stando ad una recente comunicazione da parte dell’assessore Paolo Cilli, “calcoli di adeguamento del canone per la variazione del prezzo dell’energia elettrica, a partire dal 2010”.

I consiglieri Di Costanzo, Gabriele e D’Ignazio con una nota stampa fanno sapere che i crediti vantati dalla ditta “si riferiscono a partire dal 2010, in cui governavano sempre loro: gli stessi che hanno amministrato con Cordoma, hanno fatto cadere Di Mattia e che oggi, sostenuti da una maggioranza promiscua, imputano con superficialità le cause a ‘situazioni lasciate irrisolte da moltissimi anni’”.

Polemica anche per quanto riguarda la nomina di Donatella Columbaro quale direttrice della scuola di Musica:

“Per finire, come commentare le scelte scellerate sulla Scuola civica di Musica, che dopo aver ambito e raggiunto una direzione di livello con un musicista di fama, e aver indetto un bando, facendo addirittura l’audizione ad un maestro di assoluto livello quale Antonio Piovano, viene oggi affidata a chi svolgeva all’interno ruoli amministrativi. Un bel passo avanti!”

Impostazioni privacy