Pescara, M5S su targhe alterne “Ordinanza inutile, via la delega a Del Vecchio”

Pescara. Il m5s chiede all’amministrazione di ritirare al più presto l’ordinanza sulle targhe alterne.

Con una nota stampa, il M5S ha infatti annunciato che in caso di richiesta inascoltata tutti i consiglieri comunali saranno invitati a sottoscrivere una richiesta ufficiale, indirizzata al sindaco, per ritirare la delega alla mobilità all’assessore Enzo del Vecchio.

“La città è paralizzata da un’ordinanza inutile e dannosa, sia per il commercio che per le esigenze dei cittadini, lavoratori e famiglie che stanno incontrando enormi difficoltà a muoversi in città”, hanno affermato i consiglieri del M5S.

“I costi causati da questa decisione sono assolutamente sproporzionati rispetto ai benefici che, peraltro, sono stati già raggiunti grazie al forte vento degli ultimi giorni, che ha spazzato via le polveri sottili e gli inquinanti”. E hanno aggiunto “Rimane invece chiaramente percepibile il forte odore che arriva dal sansificio, per il quale l’amministrazione non ha messo in campo invece alcun provvedimento”.

“Le targhe alterne, come azione isolata e fine a se stessa, senza un piano di risanamento dell’aria, come da noi richiesto, non ha alcun motivo per essere tenuta in vigore. Per questo il m5s invita il centrosinistra e il centrodestra ad andare oltre la semplice ‘presa di distanza mediatica’ e a firmare la richiesta ufficiale per il ritiro della delega alla mobilità all’assessore Del Vecchio, così da evitare ulteriori decisioni tanto dannose per la comunità”.

“Vorremmo conoscere anche la posizione dell’intera Giunta e soprattutto dell’assessore al commercio Cuzzi su questa decisione, viste le pesanti ricadute nel suo ambito”, hanno concluso i consiglieri pentastellati.

Impostazioni privacy