D’Attorre a Pescara per il nuovo gruppo di ‘Sinistra Italiana’

Pescara. Sarà presentato al pubblico dalla Federazione provinciale di Sel il nuovo gruppo parlamentare, ‘Sinistra Italiana’, sabato 19 dicembre alle ore 17:30 al Museo Vittoria Colonna, dove interverranno Alfredo D’Attorre e Gianni Melilla, deputati del neonato gruppo.

Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel Pescara, sottolinea come “La generosità di Sel e la messa a disposizione di tutte le nostre migliori energie saranno un contributo determinante per costruire un nuovo soggetto politico che possa ridare voce ai tanti che oggi hanno perso fiducia nella politica”.

“L’ambizione è quella di un autonomo polo della sinistra con un profilo di governo e una pratica di movimento che lo porti a dialogare con il sindacato e i tanti movimenti, ambientalisti e giovanili che animano il panorama culturale e sociale del nostro paese. Vogliamo che questa forza politica incarni una nuova cultura politica, alternativa alla canea qualunquistica e popolustica oggi prevalente in Italia in forme radicali o moderate”.

“Lo stop al progetto di estrazione petrolifera di Ombrina mare è un ottimo punto di partenza che conferma l’esistenza di un punto di vista alternativo al pensiero dominante. Siamo convinti che il metodo adottato dai nostri rappresentanti nelle istituzioni, il sottosegretario Mario Mazzocca, e il nostro deputato abruzzese, Gianni Melilla, sia stato corretto: essere affianco ai comitati ognuno nel rispetto della propria autonomia e del proprio ruolo per il raggiungimento del medesimo obiettivo”.

“Vogliamo ripartire insieme ai tanti che insieme a noi si battono per una riconversione ecologica della nostra regione e del nostro paese e crediamo che arrivare finalmente all’istituzione del Parco della costa Teatina possa e debba essere un primo grande passo da raggiungere insieme”.

Impostazioni privacy