Pescara, fiaccolata a Ponte del Mare per avvenimenti Israele

pontedelmarePescara. È prevista per oggi, dalle ore 19,00 presso il Ponte del Mare, la fiaccolata “contro l’azione di pirateria e terrorismo compiuta dallo Stato di Israele”.

Organizzata da Camera del lavoro-CGIL/PE, Abruzzo Social Forum, Punto Pace-Pax Christi/ PE , Deposito dei Segni, Aiutiamoli a vivere, Movimentazioni, Giovani comunisti, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà e Brigate di Solidarietà, si tratta della prima iniziativa della rete cittadina di solidarietà con il popolo palestinese.

Il riferimento è agli avvenimenti del 31 maggio, quando, nelle acque internazionali del Mediterraneo, l’esercito israeliano ha assalito una nave turca con pacifisti a bordo.

La flottiglia stava portando soccorso e aiuti umanitari (medicinali, carrozzelle per disabili, attrezzatura medica, materiale didattico di base per le scuole, materiale edile ecc.) alla popolazione palestinese di Gaza sotto embargo di Israele.

“Tutto ciò costituisce un crimine contro l´umanità” fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa. “E´ un atto gravissimo di unoSstato, Israele, contro cittadini e pacifisti di tutto il mondo. Con questa fiaccolata vogliamo denunciare le lacune della Comunità Internazionale nei confronti dello Stato di Israele, che tenta di annientare l´esistenza della popolazione palestinese come entità ideale e fisica. Il governo italiano è stato l´unico della UE insieme all´Olanda a votare contro la commissione di inchiesta internazionale sul blitz israeliano, unico Paese occidentale a non richiedere la liberazione immediata e senza condizioni dei sei cittadini sequestrati”.

Impostazioni privacy