Città Sant’Angelo, caos bollettini Tari: chiesto Consiglio comunale straordinario

Città Sant’Angelo. Scadenze strette e ravvicinate per i cittadini, vessati dai bollettini Tari arrivati in ritardo, ma con termine di pagamento puntuale.

E’ quanto comunicato dai consiglieri Maurizio Vallore, Lucia Travaglini, Roberto Ruggieri e Matteo Perazzetti, che hanno chiesto un Consiglio comunale straordinario per discutere della questione.
Con una nota stampa, i consiglieri fanno sapere che il ritardo della consegna dei bollettini della Tari 2015 è stato generato da un sovraccarico di lavoro da parte degli uffici competenti, poiché si stanno occupando anche di un recupero evasione Imu 2011.

L’Amministrazione ha subito informato i cittadini del ritardo del primo bollettino Tari, la cui scadenza di pagamento era prevista per il 30 settembre; insieme al ritardo, il Comune ha comunicato anche che i cittadini avrebbero dovuto provvedere al pagamento della prima rata entro i 10 giorni successivi alla notifica.

I bollettini della prima rata Tari sono arrivati soltanto pochi giorni fa, praticamente a distanza ravvicinata dalla scadenza della seconda rata, prevista per il 31 ottobre. “Tante famiglie si ritroveranno a dover provvedere al pagamento di due rate contemporaneamente”, hanno affermato i consiglieri.

Impostazioni privacy