Alba Adriatica. Dalla multa, rimediata davanti al Comune, per la mancata esposizione del disco orario, al pagamento della relativa sanzione nell’ufficio dei vigili urbani.
Se qualcuno, forse, avrà ironizzato sul fatto che la multa potesse in qualche modo non essere pagata (visto che ad essere sanzionato era stato il primo cittadino, a voler puntualizzare, nell’esercizio delle proprie funzioni), il sindaco Tonia Piccioni ha subito “regolato” il debito con l’Ente che amministra. Con tempestività e senza alimentare equivoci e possibili illazioni.
Il sindaco, come ogni normale cittadino, ieri ha varcato la soglia dell’ufficio della polizia municipale ed ha pagato la multa per l’infrazione commessa: non aver esposto il disco orario in piazza IV Novembre, pari a 28,70 euro.
“ I vigili hanno fatto appieno il proprio dovere“, sottolinea la Piccioni, ” sanzionando chi non era in regola, compresa la mia vettura. Così come è normale, quasi scontato, per il sindaco rispettare le regole e pagare la relativa multa, come un semplice cittadino”.