Pescara, al Ponte del mare la manifestazione di Forza Nuova contro il mercato dei senegalesi

Pescara. Cambio di location per i manifestanti di Forza Nuova, che domenica 30 agosto, dalle ore 10:00, esprimeranno il loro dissenso contro il mercatino dei senegalesi, ancora presente nell’area di risulta adiacente alla Stazione Centrale.

“La prevista manifestazione di Forza Nuova contro il mercato abusivo della stazione si terrà in zona Ponte del mare, lato nord, anzichè in piazza della Repubblica” ha fatto sapere Forza Nuova Abruzzo con una nota stampa.

“Dispiace constatare, per l’ennesima volta, che a tutti i partiti e movimenti è concesso esporre bandiere e pensieri in qualsiasi parte della città tranne che a Forza Nuova. Rispettiamo la decisione della Questura”. Il ‘no’ giunto dalla Questura vieta lo svolgersi della manifestazione in piazza della Repubblica e concede lo spazio antistante il Ponte del mare.
Il presidio organizzato da Forza Nuova è stato annunciato dal coordinatore regionale, Marco Forconi, a seguito della decisione da parte dell’amministrazione comunale di rinviare lo sgombero del mercato etnico, disposto lo scorso 1° agosto con l’ordinanza n. 412 ad esecutività immediata, approvata dalla giunta di centrosinistra e firmata dal sindaco, Marco Alessandrini.
“La legalità non può essere sospesa in maniera così eclatante, per così tanto tempo e senza che nessuno alzi la voce” ha comunicato Forza Nuova, intervenuta sulla questione per rimarcare la condizione di abusivismo di molti senegalesi con le loro bancarelle, che contengono merci contraffatte.

Il mercatino etnico, presente nell’area di risulta da circa vent’anni e lì ubicato ai tempi dell’amministrazione D’Alfonso, avrà la sua nuova collocazione in via De Gasperi, stando a quanto annunciato dall’amministrazione comunale lo scorso 11 agosto in conferenza stampa.

Impostazioni privacy