Nocciano, Presepe dei Bambini spostato al 27 dicembre

Tutto pronto per la seconda edizione del Presepe dei bambini nel Giardino di Casa Mapei a Nocciano.

Peccato che le cattive previsioni meteo abbiano costretto gli organizzatori dell’evento, a spostarlo al 27 dicembre, sempre alle 17 e sempre nel Giardino di Casa Mapei, lo spazio gentilmente concesso dalla famiglia Florio Mapei.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado del plesso di Nocciano – Istituto Comprensivo di Rosciano, con il patrocinio del Comune di Nocciano e con la collaborazione degli esercizi commerciali locali di cui sarà possibile degustare i prodotti tipici.

Per l’occasione il centro del paese si animerà grazie alla partecipazione di numerosi figuranti che indosseranno costumi d’epoca e si esibiranno in scene che saranno un vero e proprio tuffo nel passato di una storia eterna: l’Annunciazione dell’Angelo a Maria, la postazione dei lebbrosi, il Palazzo di Erode, l’arrivo dei Re Magi, le botteghe di Arti e Mestieri, i Pastori.

L’evento è frutto dell’impegno dell’intera comunità di Nocciano, di cui numerosi genitori, bambini e ragazzi che in questi giorni si stanno dedicando con grande coinvolgimento e passione a questo progetto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trasmettere l’importanza della collaborazione, dei concetti di solidarietà e rispetto reciproco.

A seguire, l’estrazione dei biglietti della lotteria e poi la tombolata organizzata dall’associazione “Insieme con Matteo” che si svolgerà, a partire dalle ore 21, presso il Castello Medievale.

Impostazioni privacy