Pescara, ‘Nessun parli…’: musica e arte con gli studenti del Mibe

Pescara. All’insegna di musica e arte l’iniziativa ‘Nessun parli…’, organizzata dal liceo Artistico, musicale e coreutico ‘Misticoni-Bellisario’, patrocinata dal Comune.

La manifestazione si terrà lunedì 20 novembre a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium Petruzzi e, a seguire, presso il Bagno Borbonico e il Circolo Aternino:

la giornata inizierà con la presentazione del programma e l’apertura dei lavori alla presenza del dirigente scolastico, Raffaella Cocco, e delle autorità locali, con un concerto e una performance coreutica;
alle ore 11.00 presso il Bagno Borbonico saranno attivate attività teatrali e coreutiche, mentre in contemporanea al Circolo Aternino ci saranno installazioni, laboratori artistici e percorsi esperienziali allestiti dagli studenti del Mibe.

L’iniziativa, promossa dal MIUR e presieduta dall’ex ministro dell’istruzione Luigi Berlinguer, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, è stata attivata per valorizzare la musica e le altre arti come elementi centrali della pratica educativa e si svolgerà contemporaneamente nelle scuole italiane e anche presso la sede centrale del Ministero.

Inoltre, nelle mattine del 21 e 22 novembre le attività proseguiranno nelle tre sedi del Liceo, in via Passolanciano (coreutico), viale kennedy 137 (Misticoni) e via Einaudi 2 (Bellisario), dove saranno ospitate alcune classi delle scuole medie.

Impostazioni privacy