Pescara, festa Fidas: in tanti ad ascoltare Fabio Concato

Pescara. Sala gremita per ascoltare il cantautore Fabio Concato, che ha preso parte alla consueta festa di Natale Fidas dedicata ai donatori e alle loro famiglie.

La Fidas Donatori Sangue Pescara ha infatti rinnovato l’appuntamento con gli associati al Palacongressi di Montesilvano, dove non sono mancate le sorprese anche per i più piccoli, circa 500, che hanno assistito a spettacoli animazione.

Accanto alla performance di Concato, che ha ripercorso i suoi più grandi successi, l’attore Edoardo Siravo, che ha recitato brani di Flaiano e Trilussa; con loro sul palco, i musicisti Paolo Di Sabatino, Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino; il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo.

La serata, condotta da Mila Cantagallo con la direzione artistica di Davide Cavuti, ha riservato una grande sorpresa per tutti: il dono dell’app Fidas per smartphone e tablet da parte dell’azienda Clac di Pescara, presentata dal presidente Fidas, Anna Di Carlo.

“Un’app che permetterà alla Fidas di essere ancora più presente nella vita dei suoi donatori, tenendoli aggiornati in modo facile e diretto. Per questo ringraziamo l’azienda Clac di Pescara, e i suoi titolari Alfonso e Luca Cacciagrano, che l’hanno creata e ne hanno fatto dono alla Fidas. Un bellissimo regalo di Natale per tutti i nostri donatori e non solo, scaricabile gratuitamente dai principali store”.

Tra i presenti, insieme a volontari e donatori, lo staff del Centro Trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara e il suo primario Patrizia Accorsi, che ha ringraziato la Fidas per il lavoro che fa e ha ricordato che “il sangue serve continuamente”.

Da gennaio a novembre di quest’anno, le donazioni sono state quasi 12 mila.

Impostazioni privacy