Pescara, Fabio Concato e Edoardo Siravo alla festa Fidas

Pescara. Due grandi nomi alla festa di Natale Fidas di domani, sabato 17 dicembre.

Saranno infatti il cantautore Fabio Concato e l’attore Edoardo Siravo gli ospiti attesi per la consueta serata natalizia organizzata dall’associazione dei donatori di sangue di Pescara, che rinnova l’appuntamento annuale dei soci al Palacongressi di Montesilvano.

La festa inizierà alle ore 16:00 per i più piccoli, con lo spettacolo per bambini “Gocce di Pianeta”, sulla salvaguardia del bene acqua. Libero adattamento della fiaba ambientale di Claudio Giova, regia di Serenella di Michele e costumi di Sasha Bogdanova, in collaborazione con il Centro di Pedagogia e formazione teatrale DDT. E poi, animazione teatrale con fate e folletti e i doni di Babbo Natale Fidas.

Alle ore 21:00 saliranno sul palco Fabio Concato e Edoardo Siravo, con la direzione artistica e la regia di Davide Cavuti. Si attendono circa duemila presenze.

“Sarà un gala della solidarietà dedicato a tutti i donatori di sangue”, ha affermato il presidente Fidas Pescara, Anna Di Carlo. “In più, presenteremo una novità assoluta: l’applicazione Fidas Pescara per smartphone e tablet. Un’app che permetterà alla Fidas di essere ancora più presente nella vita dei suoi donatori, tenendoli aggiornati in modo facile e diretto. Per questo ringraziamo l’azienda Clac di Pescara, e i suoi titolari Alfonso e Luca Cacciagrano, che l’hanno creata e ne hanno fatto dono alla Fidas. Un bellissimo regalo di Natale per tutti i nostri donatori e non solo, scaricabile gratuitamente dai principali store, a partire proprio da sabato”.

Per la serata di gala, Fabio Concato ripercorrerà i suoi grandi successi con un trio d’eccezione composto da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al basso, Glauco Di Sabatino alla batteria;

oltre alla grande musica, ci sarà l’attore Edoardo Siravo, che proporrà in anteprima uno spaccato dal suo prossimo recital teatrale ‘Roma, l’amore e le nuvole’. La serata, condotta da Mila Cantagallo, si concluderà con il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Roberto Rupo che porteranno in scena un medley di canzoni della tradizione natalizia.

Impostazioni privacy