Pescara, torna il concorso della ‘Domenico Allegrino onlus’: l’amore è il tema di quest’anno

Pescara. Torna il concorso che mette insieme fotografia, disegno e scrittura promosso dall’associazione ‘Domenico Allegrino onlus’, che quest’anno propone il tema dell’amore, nel suo significato universale di gratuità e trasparenza.

Il concorso, giunto alla sua dodicesima edizione, è rivolto sia a singoli partecipanti che alle scuole; tutte le info sul sito www.domenicoallegrino.it, alla sezione ‘Buone nuove’.

I lavori dovranno essere presentati direttamente in sede, o inviati entro il 12 novembre 2016 alla segreteria del concorso al seguente indirizzo: Associazione ‘Domenico Allegrino onlus’, via Alento 103, 65129 Pescara.

Il premio per le opere selezionate sarà la loro pubblicazione sul calendario 2017, con l’indicazione dell’autore e la consegna di cinque copie a ciascun vincitore.

“Il tema è molto ampio e significativo”, ha commentato Antonella Allegrino, presidente dell’associazione. “Mi auguro che ci sia anche quest’anno un’ampia partecipazione delle scuole, che ci sorprendono ogni volta con opere di grande fantasia e creatività, realizzate grazie alle sollecitazioni degli insegnanti, sempre molto collaborativi”.

Altrettanto significativi i temi proposti alle precedenti edizioni del concorso:

‘Nonni ricchezza per la vita’, anno 2006;
‘Pace Pace Pace’, anno 2007;
‘Di che colore è la pelle di Dio?’, anno 2008;
‘Nostra Madre Terra’, anno 2009;
‘Chi trova un amico trova un tesoro’, anno 2010;
‘Liberi e uguali’, anno 2011;
‘Sorella acqua, fonte di vita’, anno 2012;
‘Gli Altri e Noi’, anno 2013;
‘L’albero e le sue radici’, anno 2014;
‘Cresce la solidarietà, cresce l’uomo’, anno 2015;
‘Un barcone per vivere’, anno 2016.

La premiazione finale, alla quale prenderanno parte ospiti e vincitori, è prevista il 17 gennaio 2017.

Impostazioni privacy