Pescara, ‘A tavola con gusto e salute’: viaggio nell’enogastronomia locale

Pescara. Incontreranno i produttori dell’enogastronomia locale gli esperti dell’alimentazione intervenuti quest’oggi al convegno ‘A tavola con gusto e salute’, svoltosi al Museo Vittoria Colonna e promosso dall’Accademia Italiana della Cucina in occasione del 60esimo anniversario della sua fondazione.

In particolare, gli accademici si recheranno al Museo dell’Olio e al Museo Acerbo-Ceramiche di Castelli di Loreto Aprutino, per poi proseguire verso Castilenti, dove incontreranno artigiani alimentari e produttori di vino e di specialità tipiche e assaggeranno alcuni dei piatti tradizionali regionali.

Al convegno si è discusso delle ultime ricerche emerse sulla dieta mediterranea e sugli altri modelli alimentari, attraverso il contributo di relatori di elevato profilo scientifico e rilevanza nazionale ed internazionale; sono intervenuti: Giuseppe Fioritoni, Delegato Aic Pescara; Maurizio Trevisan, Rettore e preside della facoltà di Medicina del City College di New York; Maria Grazia Carbonelli; direttore U.O.S.D. dell’ Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini di Roma; Angelo Cichelli, Ordinario di Merceologia e Direttore della Scuola Superiore dell’ Università d’Annunzio di Pescara – Chieti; Giovanni Ballarini, presidente Onorario AIC; Roberto Ariani, segretario nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina.

Impostazioni privacy